.

Conclusa la Catalogazione, adesso l'allestimento del Museo

Durante i Campi Estivi Siculiana 2013 si è svolto il laboratorio di catalogazione dei beni demoentoantropoligici relativi al Museo della Memoria e del Territorio. Il Laboratorio condotto da Stefano Siracusa, presidente dell'ALT, con la collaborazione dell'etnoantropologo Nino Frenda, è stato realizzato nel periodo compreso tra il 22 luglio  e il 30 agosto 2013.
Numerosissimi i volontari, provenienti da tutta Italia e anche dall'estero, i quali hanno collaborato con entusiasmo e dedizione.
Conclusa, questa fase,  adesso si passerà all'allestimento << vero e proprio >> del Museo presso la sede del quartiere Casale, sito nel centro storico di Siculiana.
L'associazione ricorda che la fondazione del museo è completamente autofinanziato: l'ALT non percepisce nessun fondo pubblico !!!
Pertanto si è pensato di organizzare una campagna di raccolta fondi, per maggiori info consultare il sito: www.raccoltafondimmete.blogspot.it

0 commenti




  Calendario giornaliero delle attività dei Campi Estivi Siculiana




E' possibile partecipare ad uno più turni tra quelli indicati di seguito

1° Turno: arrivo al campo il 18 luglio - partenza il 25 luglio

2° Turno: arrivo al campo il 25 luglio - partenza il 1 agosto

3° Turno: arrivo al campo il 1 agosto - partenza il 8 agosto

4° Turno: arrivo al campo il 24 agosto - partenza il 31 agosto

N.B. Il numero dei partecipanti per ciascun turno varia da un minimo di 2 ad un massimo di 14. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo il turno non verrà attivato.



Reportage Audio: Campi Estivi Siculiana

Condividi

 
© Sviluppo Cultura
Designed by Blog Thiết Kế
Back to top