Condividi

Ulteriori Informazioni

Tessera associativa: il contributo di partecipazione ai Campi Estivi comprende la tessera associativa dell'ALT Associazione Leisure and Tourisme

Possibilità di concordare diversamente il programma: E' possibile partecipare al campo estivo,  concordando preventivamente con l'associazione,   una permanenza diversa da quella prevista da programma.

I minorenni: Gli adolescenti che volessero partecipare al campo estivo dovranno preventivamente contattare l'associazione >> qui: oltre all'iscrizione On Line, sarà fornito un modulo che dovrà essere firmato dai rispettivi genitori.

Attestato di Partecipazione: Al termine dei campi estivi, previa richiesta, nei tempi e nei modi che l'associazione riterrà opportuno, verrà rilasciato un attestato semplice di partecipazione Tale attestato potrà essere utilizzato per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Assicurazione compresa: I volontari iscritti al campo e che regolarmente pagheranno nei modi previsti la quota d'iscrizione, usufruiranno di un'assicurazione che coprirà le spese relative ad eventuali infortuni connessi alle attività dell'associazione ALT. A tale scopo verrà fornita la tessera Acsi ( ente al quale l'associazione ALT è affiliato) che vi consentirà di usufruire dell'assicurazione prevista.

Spese di Viaggio Escluse: La quota di partecipazione non comprende le spese di viaggio necessarie per raggiungere Siculiana. Queste saranno a totale carico del volontario che deciderà di iscriversi al campo estivo Siculiana.

Modalità di partecipazione ai laboratori: ciascun volontario, parteciperà a tutti i laboratori e alle altre attività previste. I partecipanti dovranno tenere un comportamento corretto ed educato, collaborando alla buona riuscita del progetto. Coloro che non si uniformassero a questi comportamenti verranno allontanati senza alcun rimborso e tutte le spese saranno a carico degli stessi.

Escursioni ed itinerari: Sarà possibile concordare con lo staff dell'associazione eventuali visite guidate o escursioni nel territorio: escursioni spleologiche, visite presso musei e parchi letterari ecc ecc. Le spese per le Escursioni e per gli itinerari personalizzati non sono comprese nella quota di partecipazione. Tuttavia, nella quota di partecipazione  al campo sono comprese: un percorso gastronomico tra i vicoli arabi di Siculiana con annessa visita al Palazzo Basile, la visita della Torre dell'Orologio, del Castello Chiaramonte, del Santuario del SS. Crocifisso e del #MeTe Museo della Memoria e del Territorio, l'escursione presso la Riserva Naturale Torre Salsa di Siculiana gestita dal WWF. Sarà inoltre possibile concordare ulteriori tour a Sciacca e aad Agrigento con numerose attrazioni a carattere artistico-culturale.

Vitto e alloggio: La quota di partecipazione di 195,00 euro per una settimana, 250,00 euro per dieci giorni. comprende anche:
- l'alloggio maggiori info >>>
- le spese del vitto per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì compreso: il pranzo e la cena verranno autogestiti, ovvero preparati dai volontari medesimi con il supporto dello staff dell'associazione; si prevedono a tal proposito appositi turni per lavare i piatti.  Nei giorni di sabato e domenica non è prevista l'autogestione dei pasti: in questi giorni i volontari potranno usufruire, a proprie spese, di speciali convenzioni con ristoranti ed esercizi commerciali locali. Le spese per la colazione non è compresa

Spiagge: durante i Campi verrà garantita la possibilità di andare al mare presso le numerose spiagge locali: Torre Salsa, Spiaggetta, Giallonardo, Siculiana Marina e Scala dei Turchi

Info e assistenza 24 h: Ai volontari verranno forniti dei numeri di telefono per ricevere ventiquattro ore su ventiquattro, informazioni, assistenza o semplicemente consigli pratici per organizzare al meglio il tempo libero durante il campo.

Importante > Cosa portare: 

  • OBBLIGATORIO > Ciascun partecipante dovrà necessariamente avere con se: carta d'identità, codice fiscale, lenzuola e copricuscini. Infatti la fornitura di lenzuola e copricuscini non sarà possibile, pertanto si invita i volontari a portare con sè il necessario. 
  • OBBLIGATORIO > Per la partecipazione alle escursioni è necessario dotarsi: di una tuta o pantaloni lunghi, scarpe comode e adeguate per tale attività (da tennis o  da trekking).
  • FACOLTATIVO > Per la partecipazione ai laboratori e alle escursioni si consiglia di portare: una macchina fotografica. 

Per avere ulteriori informazioni inviate una e-mail ad alt@sviluppocultura.com 

2 commenti

E' possibile partecipare ai Campi Estivi nei seguenti turni

1° turno: dal 2o al 29 luglio

2° turno: dal 30 luglio all'8 agosto

3° turno: dal 9 al 18 agosto

4° turno: dal 19 al 28 agosto

N.B. E' possibile partecipare per sette giorni oppure per 10 giorni entro le date indicate nei turni. Per quanto riguarda la data di ritorno e possibile ripartire anche il giorno seguente in caso di necessità.




 Contatti Iscrizione On Line Campi Estivi Le attività dei Campi Estivi


Reportage Audio

La vacanza più significativa della mia vita
 
© Sviluppo Cultura
Designed by Blog Thiết Kế
Back to top