Ulteriori Informazioni

Tessera associativa: il contributo di partecipazione ai Campi Estivi comprende la tessera associativa dell'ALT Associazione Leisure and Tourisme

Possibilità di concordare diversamente il programma: E' possibile partecipare al campo estivo,  concordando preventivamente con l'associazione,   una permanenza diversa da quella prevista da programma.

I minorenni: Gli adolescenti che volessero partecipare al campo estivo dovranno preventivamente contattare l'associazione >> qui: oltre all'iscrizione On Line, sarà fornito un modulo che dovrà essere firmato dai rispettivi genitori.

Attestato di Partecipazione: Al termine dei campi estivi, previa richiesta, nei tempi e nei modi che l'associazione riterrà opportuno, verrà rilasciato un attestato semplice di partecipazione Tale attestato potrà essere utilizzato per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Assicurazione compresa: I volontari iscritti al campo e che regolarmente pagheranno nei modi previsti la quota d'iscrizione, usufruiranno di un'assicurazione che coprirà le spese relative ad eventuali infortuni connessi alle attività dell'associazione ALT. A tale scopo verrà fornita la tessera Acsi ( ente al quale l'associazione ALT è affiliato) che vi consentirà di usufruire dell'assicurazione prevista.

Spese di Viaggio Escluse: La quota di partecipazione non comprende le spese di viaggio necessarie per raggiungere Siculiana. Queste saranno a totale carico del volontario che deciderà di iscriversi al campo estivo Siculiana.

Modalità di partecipazione ai laboratori: ciascun volontario, parteciperà a tutti i laboratori e alle altre attività previste. I partecipanti dovranno tenere un comportamento corretto ed educato, collaborando alla buona riuscita del progetto. Coloro che non si uniformassero a questi comportamenti verranno allontanati senza alcun rimborso e tutte le spese saranno a carico degli stessi.

Escursioni ed itinerari personalizzati: Sarà possibile concordare con lo staff dell'associazione eventuali visite guidate o escursioni nel territorio: escursioni spleologiche, visite presso musei e parchi letterari ecc ecc. Le spese per le Escursioni e per gli itinerari personalizzati non sono comprese nella quota di partecipazione. Tuttavia, nella quota di partecipazione  al campo sono comprese: una passeggiata culturale per Siculiana ( Castello Chiaramonte, Chiese, centro storico, palazzi e monumenti); una escursione presso la Riserva Naturale di Torre Salsa di Siculiana, l'escursione nell'antica città di Angiò presso monte Suso, la visita al Museo della Civiltà Contadina di Montallegro, la visita al MeTe - Museo dela Memoria e del Territorio di Siculiana.
N.B. La visita alla mostra dei Carretti Siciliani dell'ultimo grande carradore R. La Scala, inserita nel programma, prevede l'esborso di un piccolo contributo di 6-7 euro a persona comprendente sia il trasporto che l'ingresso; le altre visite/escursioni previste da programma

Vitto e alloggio: La quota di partecipazione di 195,00 euro per una settimana, 250,00 euro per dieci giorni. comprende anche:
- l'alloggio maggiori info >>>
- le spese del vitto per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì compreso: il pranzo e la cena verranno autogestiti, ovvero preparati dai volontari medesimi con il supporto dello staff dell'associazione; si prevedono a tal proposito appositi turni per lavare i piatti.  Nei giorni di sabato e domenica non è prevista l'autogestione dei pasti: in questi giorni i volontari potranno usufruire, a proprie spese, di speciali convenzioni con ristoranti ed esercizi commerciali locali. Le spese per la colazione non è compresa

Info e assistenza 24 h: Ai volontari verranno forniti dei numeri di telefono per ricevere ventiquattro ore su ventiquattro, informazioni, assistenza o semplicemente consigli pratici per organizzare al meglio il tempo libero durante il campo.

Importante > Cosa portare: 

  • OBBLIGATORIO > Ciascun partecipante dovrà necessariamente avere con se: carta d'identità, codice fiscale, lenzuola e copricuscini. Infatti la fornitura di lenzuola e copricuscini non sarà possibile, pertanto si invita i volontari a portare con sè il necessario. 
  • OBBLIGATORIO > Per la partecipazione al laboratorio archeologico è necessario dotarsi: di una tuta o pantaloni lunghi, una maglia a maniche lunghe, scarpe adeguate per tale attività ( preferibilmente scarpe da trekking ). 
  • FACOLTATIVO > Per la partecipazione ai laboratori e alle escursioni si consiglia di portare: una macchina fotografica. 

Per avere ulteriori informazioni inviate una e-mail ad alt@sviluppocultura.com 




0 commenti:

.

.
Campi Estivi Siculiana 2014