.

Cosa sono i Campi Estivi

COSA SONO: Dal 2011 l'ALT Associazione Leisure and Tourimse organizza annualmente i Campi Estivi Siculiana, ovvero le vacanze di volontariato per il #MeTe - Museo della Memoria e del Territorio. L'obiettivo principale del campo è quello di sostenere da un lato la "misson" e i progetti del #MeTe, dall'altro lato quello di maturare esperienze umane e culturali significativePer l'anno 2017 i volontari seguiranno le Attività di Archivio presso il Museo #MeTe e parteciperanno sia alle attività artistiche per la Rigenerazione del Quartiere Casale, sia alle visite ed alle escursioni previste in programma. Inoltre si avrà la possibilità di fruire delle incantevoli spiagge locali come la Scala dei Turchi, la Riserva Naturale di Torre Salsa, Siculiana Marina e la Spiaggetta.. Nel campo si vivrà in maniera collettiva con volontari che arrivano da tutta Italia, si faranno i turni per i piatti, si mangerà tutti insieme, ci si conosce, ci si confronta e si maturano esperienze conoscitive e formative  nel settore dei beni culturali. Insomma non è la solita esprienza: ma un nuovo modo - alternativo ed affascinante  - di vivere tra cultura e natura.

CHI PUO' PARTECIPARE: I campi sono aperti a tutti, senza distinzione di sesso, etnia o religione: possono partecipare giovani e meno giovani, comitive, studenti ed appassionati del settore, Insomma il campo è adatto a tutti. Compilando l'Iscrizione Online, si chiede automaticamente di associarsi all'ALT Associazione Leisure and Tourisme. Infatti tutte le attività dei campi sono riservate esclusivamente ai soci dell'associazione.

DOVE: I campi si svolgono nel territorio di Siculiana, in provincia di Agrigento ( Sicilia, Italia ).

Link
- Info e Iscrizioni
- Ulteriori Informazioni
- Modulo Iscrizione On Line





9 commenti




  Calendario giornaliero delle attività dei Campi Estivi Siculiana




E' possibile partecipare ad uno più turni tra quelli indicati di seguito

1° Turno: arrivo al campo il 18 luglio - partenza il 25 luglio

2° Turno: arrivo al campo il 25 luglio - partenza il 1 agosto

3° Turno: arrivo al campo il 1 agosto - partenza il 8 agosto

4° Turno: arrivo al campo il 24 agosto - partenza il 31 agosto

N.B. Il numero dei partecipanti per ciascun turno varia da un minimo di 2 ad un massimo di 14. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo il turno non verrà attivato.



Reportage Audio: Campi Estivi Siculiana

Condividi

 
© Sviluppo Cultura
Designed by Blog Thiết Kế
Back to top